Informazioni utili
Tumulazione Fiumicino
Tumulazione Fiumicino. Nei cimiteridi Fiumicino, come nel resto del paese, le sepolture vengono effettuate con tre sistemi.
- Inumazione
- Tumulazione
- Cremazione.
La sepoltura per tumulazione avviene in loculi per salme, loculi ossari o cinerarie e tombe private
Loculi per salme
I loculi destinate alle salme sono realizzati all’interno degli edifici cimiteriali comunali e dati in concessione dall’Amministrazione locale solo per i soggetti defunti ne abbiano diritto (residenza, nascita o requisiti particolari propri della singola amministrazione). La concessione ha una durata di 30 anni ed è rinnovabile. Il cimitero di competenza dipende dalla zona di residenza del defunto.
Loculi ossari e loculi cinerari
Ovviamente, si tratta di loculi di dimensioni inferiori rispetto a quelli destinati alle salme. I loculi ossari sono destinati a contenere i resti ossei ottenuti a seguito delle operazioni di estumulazione o di esumazioni ordinaria e straordinaria.
Le urne cinerarie sono destinate a contenere le ceneri provenienti dalle operazioni di cremazione. Ovviamente, tale soluzione deve rispondere a un’esigenza espressa dai familiari.
Tombe private
Singoli cittadini o enti e le associazioni di vario tipo possono richiedere la concessione di aree cimiteriali per la costruzione di tombe private nelle varie tipologie: cappella, tomba a terra, etc. In tali edifici è possibile procedere alle tumulazioni degli aventi diritto.
Tumulazione Fiumicino
Tumulazione Fiumicino. Il personale dell’agenzia di onoranze funebri Fiumicino è a vostra disposizione per assistervi con la massima professionalità e discrezione. Contattaci per richiedere informazioni o chiarimenti al numero 06 6523838 attivo 24 ore su 24.