Informazioni utili
Decesso in casa (Fiumicino)
Il decesso in abitazione privata spesso genera apprensione perché spetta ai familiari provvedere ai diversi adempimenti burocratici. La soluzione più semplice ed efficace è quella di contattare l’agenzia funebre Fiumicino Lorenzetti che provvederà ad assistervi nella risoluzione di ogni problema.
Certificato di constatazione del decesso
Decesso in casa Fiumicino. Dopo aver contattato pompe funebri Fiumicino, il primo passo è contattare il medico di famiglia che compilerà il Certificato di constatazione del decesso.
Nel caso di decesso notturno o nel caso in cui il medico di base non fosse raggiungibile, è necessario contattare la guardia medica che redigerà un certificato indicante, fra l’altro, la causa di morte.
È importante sottolineare che la guardia medica non può sostituire il proprio medico curante (decesso avvenuto di notte o in giorno festivo). L’eventuale accertamento di morte della guardia medica non sostituisce quello del proprio medico curante, che deve essere pertanto chiamato.
Certificato Necroscopico
La famiglia (o l’agenzia di pompe funebri incaricata) deve fare richiesta, presso la A.S.L., di un medico necroscopo che – non prima di 15 ore e non dopo 30 ore dal decesso – di accertare la morte e rilascerà un particolare certificato, il Certificato Necroscopico.
L’Ufficiale di Stato Civile
I vari certificati saranno consegnati all’Ufficiale di Stato Civile che autorizzerà la sepoltura della salma. Secondo la normativa vigente, il decesso va comunicato entro 24 ore successive.
Decesso in casa Fiumicino
L’agenzia di servizi funebri Fiumicino, di Renato e Maurizio Lorenzetti, vi assisterà in tutte le operazioni funebri, burocratiche e pratiche, relative alla pianificazione dell’intera cerimonia funebre. Contattate il Call Center al numero al numero 06 6523838.
Link Utili:
Pompe funebri San Giovanni